Posizione

Alexandros Resort ha una posizione ideale sull’isola di Serifos, dato che è letteralmente situato sulla spiaggia di sabbia dorata di Livadakia, bagnata dalle onde dell'Egeo.

Un porto naturale, protetto dai venti delle Cicladi (Meltemia) morfologicamente pieno di alberi di tamerici, offre agli ospiti delle ombre naturali mentre vi godete le turchesi acque cristalline.

Livadakia è una zona tranquilla, che offra a ogni visitatore/trice il senso di una vacanza, solo pochi minuti di distanza dai posti più famosi e preferiti dal centro/porto (Livadi).

Livadi è 300 m distante dai nostri locali (a piedi), dove gli ospiti possono avere accesso al trasporto pubblico o taxi, i cui possono condurvi nei posti più unici di Serifos, come:

Chora con i pittoresci vicoli stretti vicini ai mulini a vento e alle tradizionali case bianche di Ciclade.

Il Castello storico, che è costruito sul punto più alto di Chora, da cui si può godere di un’alba maestosa e un tramonto magnifico.

Mega Livadi, con il suo enorme valore storico, è possibile visitare le miniere abbandonate, le antiche strutture, e si può vedere il ponte (carico/scarico) e il monumento costruito alla memoria degli operai che hanno perso la vita durante lo sciopero dei sanguinosi minatori.

I musei archeologici e folklore. Nei musei archeologici è possibile vedere reperti dell’epoca Classica, Ellenistica e Romana; invece nel museo folklore si possono imparare la storia e le tradizioni folkloristiche di Serifos.

Aspros Pyrgos (Torre Bianca) e Kastro tis Grias (Il castello della donna vecchia), sono stati edificati tra la città di Serifos e Mega Livadi durante l’epoca Ellenistica. Ad est dalla Torre Bianca si possono vedere le rovine del castello della Donna Vecchia.

Il trono dei ciclopi, il cui è una struttura rettangolare ed emerge come un "guardiano" della baia di Mega Livadi.

I più di cento cappelle e monasteri (116), che costituiscono un monumento della storia e della tradizione Ortodossa.

L’isola Serifos può essere raggiunta dal porto del Pireo con una barca veloce (aliscafo) o in traghetto. La durata del viaggio varia da 2 ½ a 5 ore a seconda del tipo di barca scelta.

Per aiutarvi ad organizzare il viaggio dei vostri sogni a Serifos, vi forniamo i seguenti contatti e numeri di telefono:

Vettori marittimi (Sea Carriers):

Aegean Speed Lines - www.aegeanspeedlines.gr ( aliscafo )

SeaJets - www.seajets.gr ( aliscafo )

Zante Ferries - www.zanteferries.gr ( traghetto )

Numeri di contatto utili:

Autorità del porto di Serifos: +30 2281051470

Polizia: +30 2281051300

Comune di Serifos: +30 2281051210

Studio medico: +30 2281051202

Taxi:

Galanos T. : 6973801051

Gounaris G. : 6944473044

Moustakas B. : 6944908637

Chalida P. : 6932431114

 Torna
in cima